La chiave per denti e gengive sempre sani
Il nostro protocollo di igiene orale si basa sulla detartrasi: un trattamento professionale che rimuove placca e tartaro, due tra le principali cause di gengiviti e parodontiti. Queste malattie sono piuttosto serie e possono mettere a rischio la stabilità dei denti e, se trascurate, causarne anche la perdita.
Pulizia Dentale con Ultrasuoni: Comfort e accuratezza
Per rimuovere placca e tartaro, impieghiamo una combinazione di strumenti ad ultrasuoni e strumenti manuali di precisione (curette) che assicurano una pulizia profonda di denti e gengive. In questo modo garantiamo ai nostri pazienti una seduta d’igiene profonda, ma confortevole e senza disagi.
- Grazie agli ultrasuoni, rimuoviamo gran parte del tartaro e della placca presenti senza intaccare le gengive, mentre le curette ci permettono di eseguire la pulizia di zone come le radici dentali; difficili da raggiungere e che richiedono una pulizia con strumenti appositi.
- Per completare la pulizia ci concentriamo sugli spazi tra i denti, tramite l’uso di strisce interdentali abrasive, calibrate per rimuovere il tartaro residuo, infine passiamo lo spazzolino con pasta per eliminare le macchie superficiali e ridare un aspetto brillante ai denti.
Sbiancamento Dentale con LED
Per migliorare ulteriormente i risultati ottenuti dall’igiene orale professionale, consigliamo lo sbiancamento dentale con LED. Questo trattamento è particolarmente efficace per rendere i denti più bianchi.
La speciale luce LED attiva il gel sbiancante a base di perossido di idrogeno che rilascia ossigeno puro sulla superficie dei denti, eliminando le molecole coloranti responsabili delle variazioni di colore dello smalto.
Il risultato? Denti più bianchi in un’unica seduta.